Seleziona un altro paese
Benvenuti
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

​Gli ETF UCITS quotati su questo sito sono fondi di denominazione Amundi ETF e Lyxor ETF.
Lyxor e Lyxor ETF sono nomi utilizzati da Amundi Asset Managementper identificare  i prodotti da loro emessi, promossi e/o gestiti.
 
Amundi Asset Management, in francese "Société par Actions Simplifiée" (SAS), società di gestione del risparmio approvata dall'Autorità francese dei mercati finanziari (Autorité des Marchés Financiers) con il n. GP 04000036.
 
Amundi Asset Management – Via Cernaia, 8/10, 20121 Milano MI, Italia. Email: info@lyxoretf.it
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF presentati sul sito www.lyxoretf.it potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. È responsabilità del cliente assicurarsi di essere autorizzato ad investire nei Lyxor ETF e gli Amundi ETFpresentati in questo sito.
 
Gli investitori UK devono fare riferimento a www.lyxoretf.co.uk
Gli investitori Francesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.fr
Gli investitori Olandesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.nl
Gli investitori Italiani devono fare riferimento a www.lyxoretf.it
Gli investitori Spagnoli devono fare riferimento a www.lyxoretf.es
Gli investitori Austriaci devono fare riferimento a www.lyxoretf.at
Gli investitori Tedeschi devono fare riferimento a www.lyxoretf.de
Gli investitori di Hong Kong devono fare riferimento a www.lyxoretf.hk
Gli investitori Singaporesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.sg
Gli investitori Svizzeri devono fare riferimento a www.lyxoretf.ch
Gli investitori Belgi devono fare riferimento a www.lyxoretf.be
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF a cui si fa riferimento in questo sito non sono stati e non saranno registrati sotto lo United States Securities Act del 1933 e successive modifiche, e non potranno essere offerti o venduti entro i confini degli Stati Uniti, ad eccezione dei casi di esenzione previsti dal Securities Act, o se nel contesto di una transazione non soggetta agli obblighi di registrazione del Securities Act. Quindi, gli ETF elencati in questo sito internet non potranno essere venduti a cittadini statunitensi o comunque non potranno essere altrimenti trasferiti negli Stati Uniti salvo il caso in cui la transazione di riferimento non sia soggetta ad obblighi di registrazione ai sensi della legge americana.
 
Coloro i quali accedono al sito internet da una giurisdizione nella quale sono vigenti delle restrizioni, dovrebbero informarsi a riguardo, e osservare tali restrizioni.
 
Il presente sito internet non costituisce un’offerta o un invito ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in qualunque altra giurisdizione in cui simili offerte o inviti non siano autorizzati o a qualunque persona nei confronti della quale sia illegale fare tale offerta o invito. I potenziali utenti del presente sito internet sono invitati ad informarsi e ad osservare tali restrizioni.
 
Questo sito internet ha natura commerciale e non regolamentare. L’accuratezza, la completezza o la rilevanza delle informazioni fornite non è garantita, benchè tali informazioni siano state ricavate da fonti ritenute attendibili. Le informazioni presentate in questo sito internet si basano su dati di mercato in un determinato momento e potrebbero cambiare nel tempo.
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF descritti nel presente sito non sono adeguati a ogni investiture. L’investitore può perdere fino alla totalità del capitale investito. L’investitore non dovrebbe investire in questi prodotti salvo che ne comprenda pienamente le caratteristiche e il livello di esposizione al rischio. Il valore dei Lyxor ETF e gli Amundi ETF può essere soggetto ad incrementi e riduzioni ed è soggetto a volatilità dovuta a fattori quali variazioni di prezzo degli strumenti sottostanti e dei tassi di interesse. Se il Lyxor ETF o il Amundi ETF è denominato in una valuta diversa dall’indice, è soggetto ad un rischio di cambio.
 
Prima di ogni investimento in un Lyxor ETF o un Amundi ETF, l’investitore dovrebbe fare la propria valutazione dei rischi dell’investimento sotto il profilo legale, fiscale e contabile, senza fare riferimento alle informazioni fornite in questo sito internet, rivolgendosi, se lo riterrà opportuno, ai propri consulenti specializzati o ad altri professionisti competenti.
Nessuna entità del gruppo Amundi potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze finanziarie o di altra natura che potrebbero derivare dall’investimento nei Lyxor ETF e gli Amundi ETF.
 
Prima di ogni eventuale investimento nei Lyxor ETF e gli Amundi ETFsi raccomanda di leggere attentamente i Prospetti, i KIID e i Documenti di Quotazione, disponibili sul presente sito e presso Amundi Asset Management  – Via Cernaia, 8/10, 20121 Milano MI, Italia, in cui sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

Abbiamo una nuova casa

Banner Amundi

Scopri di più

Diamo forma alla mobilità del futuro, con Verkor e EIT InnoEnergy

Listen on Spotify Listen on Apple Spotify Listen on Google Podcast Listen on STITCHER

CONDIVIDI IL PODCAST

Share on LinkedIN Share on Twitter Share on email Share on email

In questa puntata di One Step Ahead facciamo luce su una delle componenti chiave della catena del valore della mobilità del futuro: le batterie elettriche. Con quasi un quarto delle emissioni globali di anidride carbonica provenienti dal settore dei trasporti, l'eliminazione graduale dei motori a combustione interna (ICE) a favore dei veicoli elettrici (EV) sarà essenziale per raggiungere l’obiettivo Net Zero. Benoit Lemaignan, co-fondatore e CEO del produttore francese di batterie Verkor, e Diego Pavia, CEO di EIT InnoEnergy, società che ha ricevuto finanziamenti dall'Unione Europea per sviluppare progetti di energia sostenibile, ci parlano delle sfide e delle opportunità nel campo dell'elettrificazione dei trasporti. Gli esperti ci raccontano perché sia necessario un rapido aumento della produzione di batterie per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici, come il riciclaggio delle batterie contribuisca all'economia circolare e perché i nuovi business collegati alla mobilità potrebbero assumere una dimensione fino a sette volte maggiore di oggi, nel corso del prossimo decennio.

Questa puntata è stata presentata da Libby Potter.

Gli ETF in evidenza

Al momento della registrazione di questo podcast, le società menzionate dagli ospiti ed elencate qui di seguito sono titoli presenti all’interno di Lyxor MSCI Future Mobility ESG Filtered (DR) UCITS ETF, conforme all’art. 8 SFDR ((ticker Bloomberg: ELCR):

  • Tesla, il principale produttore statunitense di auto elettriche
  • Albemarle, azienda chimica statunitense specializzata nel litio
  • Johnson Matthey, azienda britannica specializzata in prodotti chimici e tecnologie sostenibili
  • Eramet, società mineraria e metallurgica francese con un focus sull'estrazione di manganese e nichel
  • Faurecia, fornitore francese operante nel settore automotive, esperto di mobilità pulita
Scopri di piu sui nostri ETF Tematici


Questo podcast è a mero scopo informativo e non deve essere considerato come un consiglio di investimento e/o un'offerta di acquisto di prodotti finanziari. Lyxor International Asset Management, proprietaria del marchio Lyxor ETF, non sostiene o promuove in alcun modo alcuna società o titolo menzionato in questo podcast. Le opinioni e le idee espresse al momento della registrazione di questo podcast non riflettono necessariamente le opinioni e le idee di Lyxor ETF o della sua società di appartenenza, Societe Generale, e possono variare di volta in volta.