Seleziona un altro paese
Benvenuti
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

​Gli ETF UCITS quotati su questo sito sono fondi di denominazione Amundi ETF e Lyxor ETF.
Lyxor e Lyxor ETF sono nomi utilizzati da Amundi Asset Managementper identificare  i prodotti da loro emessi, promossi e/o gestiti.
 
Amundi Asset Management, in francese "Société par Actions Simplifiée" (SAS), società di gestione del risparmio approvata dall'Autorità francese dei mercati finanziari (Autorité des Marchés Financiers) con il n. GP 04000036.
 
Amundi Asset Management – Via Cernaia, 8/10, 20121 Milano MI, Italia. Email: info@lyxoretf.it
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF presentati sul sito www.lyxoretf.it potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. È responsabilità del cliente assicurarsi di essere autorizzato ad investire nei Lyxor ETF e gli Amundi ETFpresentati in questo sito.
 
Gli investitori UK devono fare riferimento a www.lyxoretf.co.uk
Gli investitori Francesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.fr
Gli investitori Olandesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.nl
Gli investitori Italiani devono fare riferimento a www.lyxoretf.it
Gli investitori Spagnoli devono fare riferimento a www.lyxoretf.es
Gli investitori Austriaci devono fare riferimento a www.lyxoretf.at
Gli investitori Tedeschi devono fare riferimento a www.lyxoretf.de
Gli investitori di Hong Kong devono fare riferimento a www.lyxoretf.hk
Gli investitori Singaporesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.sg
Gli investitori Svizzeri devono fare riferimento a www.lyxoretf.ch
Gli investitori Belgi devono fare riferimento a www.lyxoretf.be
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF a cui si fa riferimento in questo sito non sono stati e non saranno registrati sotto lo United States Securities Act del 1933 e successive modifiche, e non potranno essere offerti o venduti entro i confini degli Stati Uniti, ad eccezione dei casi di esenzione previsti dal Securities Act, o se nel contesto di una transazione non soggetta agli obblighi di registrazione del Securities Act. Quindi, gli ETF elencati in questo sito internet non potranno essere venduti a cittadini statunitensi o comunque non potranno essere altrimenti trasferiti negli Stati Uniti salvo il caso in cui la transazione di riferimento non sia soggetta ad obblighi di registrazione ai sensi della legge americana.
 
Coloro i quali accedono al sito internet da una giurisdizione nella quale sono vigenti delle restrizioni, dovrebbero informarsi a riguardo, e osservare tali restrizioni.
 
Il presente sito internet non costituisce un’offerta o un invito ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in qualunque altra giurisdizione in cui simili offerte o inviti non siano autorizzati o a qualunque persona nei confronti della quale sia illegale fare tale offerta o invito. I potenziali utenti del presente sito internet sono invitati ad informarsi e ad osservare tali restrizioni.
 
Questo sito internet ha natura commerciale e non regolamentare. L’accuratezza, la completezza o la rilevanza delle informazioni fornite non è garantita, benchè tali informazioni siano state ricavate da fonti ritenute attendibili. Le informazioni presentate in questo sito internet si basano su dati di mercato in un determinato momento e potrebbero cambiare nel tempo.
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF descritti nel presente sito non sono adeguati a ogni investiture. L’investitore può perdere fino alla totalità del capitale investito. L’investitore non dovrebbe investire in questi prodotti salvo che ne comprenda pienamente le caratteristiche e il livello di esposizione al rischio. Il valore dei Lyxor ETF e gli Amundi ETF può essere soggetto ad incrementi e riduzioni ed è soggetto a volatilità dovuta a fattori quali variazioni di prezzo degli strumenti sottostanti e dei tassi di interesse. Se il Lyxor ETF o il Amundi ETF è denominato in una valuta diversa dall’indice, è soggetto ad un rischio di cambio.
 
Prima di ogni investimento in un Lyxor ETF o un Amundi ETF, l’investitore dovrebbe fare la propria valutazione dei rischi dell’investimento sotto il profilo legale, fiscale e contabile, senza fare riferimento alle informazioni fornite in questo sito internet, rivolgendosi, se lo riterrà opportuno, ai propri consulenti specializzati o ad altri professionisti competenti.
Nessuna entità del gruppo Amundi potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze finanziarie o di altra natura che potrebbero derivare dall’investimento nei Lyxor ETF e gli Amundi ETF.
 
Prima di ogni eventuale investimento nei Lyxor ETF e gli Amundi ETFsi raccomanda di leggere attentamente i Prospetti, i KIID e i Documenti di Quotazione, disponibili sul presente sito e presso Amundi Asset Management  – Via Cernaia, 8/10, 20121 Milano MI, Italia, in cui sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

Abbiamo una nuova casa

Banner Amundi

Scopri di più

One Step Ahead

I podcast di Lyxor ETF

L'innovazione tecnologica e la necessità di vivere in modo più sostenibile stanno profondamente rimodellando il modo in cui tutti noi viaggiamo, lavoriamo, giochiamo. In questa serie di podcast, i leader aziendali e i portatori di innovazione del settore tecnologico raccontano come si stiano adattando a queste tendenze, preparandosi per le sfide di oggi e di domani e contribuendo a costruire un futuro migliore per il pianeta. Con l’aiuto di casi di studio reali, il nostro obiettivo è aiutarti a comprendere quale sia l’impatto della disruption nelle nostre vite e mantenere i tuoi portafogli sempre One Step Ahead.

Listen on Spotify Listen on Apple Spotify Listen on Google Podcast Listen on STITCHER

Tutte le puntate

Direzione Net Zero, con Iberdrola

In questa puntata di One Step Ahead ci concentriamo sul ruolo che i produttori di energia possono e dovrebbero svolgere lungo il percorso verso le zero emissioni nette. La data chiave è il 2050, sancita dall'Accordo di Parigi, che impegna quasi 200 Paesi a contenere il riscaldamento globale entro un massimo di 1,5°C al di sopra dei livelli preindustriali. Una società a buon punto nella transizione verso basse emissioni di carbonio è l'azienda elettrica spagnola Iberdrola. Isabel Sánchez Herrero, Responsabile Investor Relations di Iberdrola, spiega perché l'azienda è già 20 anni avanti rispetto alla media e racconta i piani della società per aiutare a proteggere il futuro del nostro pianeta. Da maggiori investimenti nelle energie rinnovabili, allo sviluppo di reti intelligenti, all'enorme potenziale dell'idrogeno verde, l'opportunità offerta alle aziende e agli investitori disposti a fare la differenza sembra promettente.

Questa puntata è stata presentata da Libby Potter.

Scopri di più

Diamo forma alla mobilità del futuro, con Verkor e EIT InnoEnergy

In questa puntata di One Step Ahead facciamo luce su una delle componenti chiave della catena del valore della mobilità del futuro: le batterie elettriche. Con quasi un quarto delle emissioni globali di anidride carbonica provenienti dal settore dei trasporti, l'eliminazione graduale dei motori a combustione interna (ICE) a favore dei veicoli elettrici (EV) sarà essenziale per raggiungere l’obiettivo Net Zero. Benoit Lemaignan, co-fondatore e CEO del produttore francese di batterie Verkor, e Diego Pavia, CEO di EIT InnoEnergy, società che ha ricevuto finanziamenti dall'Unione Europea per sviluppare progetti di energia sostenibile, ci parlano delle sfide e delle opportunità nel campo dell'elettrificazione dei trasporti. Gli esperti ci raccontano perché sia necessario un rapido aumento della produzione di batterie per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici, come il riciclaggio delle batterie contribuisca all'economia circolare e perché i nuovi business collegati alla mobilità potrebbero assumere una dimensione fino a sette volte maggiore di oggi, nel corso del prossimo decennio.

Questa puntata è stata presentata da Libby Potter.

Scopri di più

Agire sui geni attraverso il silenzio, con Dicerna Pharmaceuticals

In questa puntata di One Step Ahead Douglas Fambrough, Ph.D., Presidente e CEO di Dicerna Pharmaceuticals, ci parla dell'«interferenza dell'RNA», una tecnica innovativa che può essere applicata ad alcuni geni che causano malattie, rendendoli silenti. Secondo il dott. Fambrough, i farmaci basati sulla genetica potrebbero costituire una soluzione sicura ed efficace per il trattamento di molte malattie, dalle patologie renali ai disturbi neurologici, arrivando addirittura al trattamento dell’alcolismo. L’esperto è convinto che attualmente ci troviamo nelle prime fasi di un vero e proprio "big bang" per la medicina basata sulla genetica, e l'RNAi è solo una delle tante tecnologie di ultima generazione destinate a cambiare il futuro del settore sanitario.

Questa puntata è stata presentata da Libby Potter.

Il podcast contiene dichiarazioni previsionali e i risultati effettivi potrebbero essere sostanzialmente diversi; ti invitiamo a visionare i "Fattori di rischio" tra gli ultimi SEC Filings di Dicerna.

Scopri di più

Accelerare la produzione digitale, con Protolabs

In questa puntata di One Step Ahead ci siamo confrontati con Robert Bodor, Presidente e CEO di Protolabs, e Bjoern Klaas, Vice President e Managing Director EMEA di Protolabs Europe. In qualità di leader nella produzione digitale, Protolabs svolge un ruolo chiave nella Quarta Rivoluzione Industriale, o "Industria 4.0". I nostri ospiti illustrano come la produzione digitale stia accelerando le tempistiche di consegna e i cicli di vita dei prodotti in tutti i settori, come l'intelligenza artificiale e il machine learning siano fondamentali per l’innovazione e quale impatto la pandemia di Covid-19 abbia avuto sul settore. Gli esperti spiegano anche perché la stampa 3D, categorizzata come additive manufacturing ossia produzione aggiuntiva, possa permettere di progettare e realizzare prodotti più sostenibili e rispettosi del clima.

Questa puntata è stata presentata da Libby Potter.

Scopri di più

Parliamo di Gender Gap, con L’Oréal ed Equileap

In questa puntata di One Step Ahead ci siamo confrontati con Margaret Johnston-Clarke, Global Chief Diversity Equity Inclusion Officer di L'Oréal, azienda famosa per la sua leadership sul tema dell'uguaglianza di genere, e Diana van Maasdijk, CEO e co-fondatrice di Equileap, data provider e società di ricerca specializzata sulla parità di genere. Hanno condiviso i loro pensieri su dove ci troviamo oggi sull'uguaglianza di genere e su come molto deve ancora essere fatto per colmare il divario di genere. Evidenziano inoltre la crescente evidenza di forze lavoro eterogenee che hanno un impatto positivo sui profitti aziendali.

Questa puntata è stata presentata da Libby Potter.

Scopri di più

Fare banca per un futuro più verde, con Danske Bank e Climate Bonds Initiative

Nella prima puntata di One Step Ahead abbiamo chiacchierato con Samu Slotte, Global Head of Sustainable Finance presso Danske Bank, e Sean Kidney, CEO e co-fondatore di Climate Bonds Initiative. Hanno espresso il loro punto di vista senza filtri sull'urgente necessità di affrontare l'emergenza climatica e sul ruolo cruciale degli investitori come parte attiva del cambiamento. Samu ha anche fornito esempi concreti di progetti ecosostenibili finanziati dai green bond di Danske Bank, come ad esempio bioedilizia ed energie rinnovabili.

Scopri di più

Benvenuti su One Step Ahead, i podcast di Lyxor ETF

Benvenuti su One Step Ahead, la nuova serie di podcast che parte con un’introduzione a cura di Libby Potter. L'innovazione tecnologica e la necessità di vivere in modo più sostenibile stanno profondamente rimodellando il modo in cui tutti noi viaggiamo, lavoriamo, giochiamo. In questa serie di podcast, i leader aziendali e i portatori di innovazione del settore tecnologico raccontano come si stiano adattando a queste tendenze, preparandosi per le sfide di oggi e di domani e contribuendo a costruire un futuro migliore per il pianeta. Il nostro obiettivo è aiutarti a rendere i tuoi portafogli a prova di futuro in un mondo che cambia a ritmo sempre più serrato.

Dove puoi ascoltare One Step Ahead

Puoi ascoltare tutte le puntate qui sotto o iscriverti e scaricarli dalla tua piattaforma preferita:

Listen on Spotify Listen on Apple Spotify Listen on Google Podcast Listen on STITCHER

Questo podcast è a mero scopo informativo e non deve essere considerato come un consiglio di investimento e/o un'offerta di acquisto di prodotti finanziari. Lyxor International Asset Management, proprietaria del marchio Lyxor ETF, non sostiene o promuove in alcun modo alcuna società o titolo menzionato in questo podcast. Le opinioni e le idee espresse al momento della registrazione di questo podcast non riflettono necessariamente le opinioni e le idee di Lyxor ETF o della sua società di appartenenza, Gruppo Amundi, e possono variare di volta in volta.