Seleziona un altro paese
Benvenuti
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

​Gli ETF UCITS quotati su questo sito sono fondi di denominazione Amundi ETF e Lyxor ETF.
Lyxor e Lyxor ETF sono nomi utilizzati da Amundi Asset Managementper identificare  i prodotti da loro emessi, promossi e/o gestiti.
 
Amundi Asset Management, in francese "Société par Actions Simplifiée" (SAS), società di gestione del risparmio approvata dall'Autorità francese dei mercati finanziari (Autorité des Marchés Financiers) con il n. GP 04000036.
 
Amundi Asset Management – Via Cernaia, 8/10, 20121 Milano MI, Italia. Email: info@lyxoretf.it
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF presentati sul sito www.lyxoretf.it potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. È responsabilità del cliente assicurarsi di essere autorizzato ad investire nei Lyxor ETF e gli Amundi ETFpresentati in questo sito.
 
Gli investitori UK devono fare riferimento a www.lyxoretf.co.uk
Gli investitori Francesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.fr
Gli investitori Olandesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.nl
Gli investitori Italiani devono fare riferimento a www.lyxoretf.it
Gli investitori Spagnoli devono fare riferimento a www.lyxoretf.es
Gli investitori Austriaci devono fare riferimento a www.lyxoretf.at
Gli investitori Tedeschi devono fare riferimento a www.lyxoretf.de
Gli investitori di Hong Kong devono fare riferimento a www.lyxoretf.hk
Gli investitori Singaporesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.sg
Gli investitori Svizzeri devono fare riferimento a www.lyxoretf.ch
Gli investitori Belgi devono fare riferimento a www.lyxoretf.be
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF a cui si fa riferimento in questo sito non sono stati e non saranno registrati sotto lo United States Securities Act del 1933 e successive modifiche, e non potranno essere offerti o venduti entro i confini degli Stati Uniti, ad eccezione dei casi di esenzione previsti dal Securities Act, o se nel contesto di una transazione non soggetta agli obblighi di registrazione del Securities Act. Quindi, gli ETF elencati in questo sito internet non potranno essere venduti a cittadini statunitensi o comunque non potranno essere altrimenti trasferiti negli Stati Uniti salvo il caso in cui la transazione di riferimento non sia soggetta ad obblighi di registrazione ai sensi della legge americana.
 
Coloro i quali accedono al sito internet da una giurisdizione nella quale sono vigenti delle restrizioni, dovrebbero informarsi a riguardo, e osservare tali restrizioni.
 
Il presente sito internet non costituisce un’offerta o un invito ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in qualunque altra giurisdizione in cui simili offerte o inviti non siano autorizzati o a qualunque persona nei confronti della quale sia illegale fare tale offerta o invito. I potenziali utenti del presente sito internet sono invitati ad informarsi e ad osservare tali restrizioni.
 
Questo sito internet ha natura commerciale e non regolamentare. L’accuratezza, la completezza o la rilevanza delle informazioni fornite non è garantita, benchè tali informazioni siano state ricavate da fonti ritenute attendibili. Le informazioni presentate in questo sito internet si basano su dati di mercato in un determinato momento e potrebbero cambiare nel tempo.
 
I Lyxor ETF e gli Amundi ETF descritti nel presente sito non sono adeguati a ogni investiture. L’investitore può perdere fino alla totalità del capitale investito. L’investitore non dovrebbe investire in questi prodotti salvo che ne comprenda pienamente le caratteristiche e il livello di esposizione al rischio. Il valore dei Lyxor ETF e gli Amundi ETF può essere soggetto ad incrementi e riduzioni ed è soggetto a volatilità dovuta a fattori quali variazioni di prezzo degli strumenti sottostanti e dei tassi di interesse. Se il Lyxor ETF o il Amundi ETF è denominato in una valuta diversa dall’indice, è soggetto ad un rischio di cambio.
 
Prima di ogni investimento in un Lyxor ETF o un Amundi ETF, l’investitore dovrebbe fare la propria valutazione dei rischi dell’investimento sotto il profilo legale, fiscale e contabile, senza fare riferimento alle informazioni fornite in questo sito internet, rivolgendosi, se lo riterrà opportuno, ai propri consulenti specializzati o ad altri professionisti competenti.
Nessuna entità del gruppo Amundi potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze finanziarie o di altra natura che potrebbero derivare dall’investimento nei Lyxor ETF e gli Amundi ETF.
 
Prima di ogni eventuale investimento nei Lyxor ETF e gli Amundi ETFsi raccomanda di leggere attentamente i Prospetti, i KIID e i Documenti di Quotazione, disponibili sul presente sito e presso Amundi Asset Management  – Via Cernaia, 8/10, 20121 Milano MI, Italia, in cui sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

Abbiamo una nuova casa

Banner Amundi

Scopri di più

ETF Research Academy

Una nuova prospettiva

Portare il dibattito più lontano che mai

L’ETF Research Academy è stata lanciata nel 2014 su iniziativa congiunta tra Lyxor e l'Université Paris-Dauphine House of Finance.

Il suo scopo è quello di offrire una nuova prospettiva sul settore degli ETF. Avvalendosi di una ricerca accademica di alta qualità e di un’ormai comprovata esperienza sul campo, ci proponiamo di affrontare le questioni chiave che il settore si trova ad affrontare in questa fase di incredibile sviluppo.

Sfidiamo i preconcetti e cerchiamo di scoprire la verità. Oltre a questo, però, celebriamo l'innovazione e promuoviamo nuovi modi di pensare che possono permettere al settore di fare ulteriori passi avanti.

Questo è un forum progettato con un unico scopo: costruire un futuro migliore per il settore degli ETF e per i suoi investitori.

L’Accademia riunisce ricercatori provenienti da ogni parte del mondo per indagare sulle maggiori questioni riguardanti il settore degli ETF.

chanchal samadder Marlene Hassine Konqui
Head of ETF & indexing Research Lyxor
chanchal samadder Serge Darolles
Professore di Finanza, Università Dauphine, Parigi

Su cosa ci stiamo concentrando ora?

Il primo tema del 2017 è "Quali sono i 50 modi per battere il Benchmark? Progettare ETF Smart Beta dotati di una diversificazione ottimale ", una ricerca penetrante e visionaria sugli Smart Beta.


Cosa ci aspetta per il futuro?

Quest'anno l’Accademia rivolge la sua attenzione sul ruolo degli ETF nella gestione di portafoglio. Nel corso del 2017 ci sarà un avvicinamento al tema da ogni punto di vista:

La scelta del Benchmark e la progettazione di indici intelligenti.
Il ruolo degli ETF per facilitare l'accesso con un costo contenuto a diverse asset class
Le sfide per la distribuzione di ETF tramite la rete dei consulenti finanziari.

Per saperne di più sull’Accademia


Marlene Hassine Konqui descrive l’Accademia

Dove ci siamo già concentrati?

Report 

Autori

Data di pubblicazione

Articoli

Opinioni degli Esperti

ETF E LIQUIDITÀ DELLE OBBLIGAZIONI SOCIETARIE

Di Galib Sultan

26-10-2015

Leggi l’articolo

Leggi l’opinione

COMPRENDERE LA LIQUIDITÀ DEGLI ETF

Di Anna Calamia, Laurent Deville e Fabrice Riva

26-10-2015

Leggi l’articolo

Leggi l’opinione

UN MODELLO DI EQUILIBRIO PER LA LIQUIDITÀ DEGLI ETF

Di Semyon Malamud

26-10-2015

Leggi l’articolo

Leggi l’opinione

IN CHE MODO LA NEGOZIAZIONE DI ETF INFLUISCE SUI MERCATI LOCALI?

Di Xiaoyan Zhang e Ekkehart Boehmer

26-10-2015

Leggi l’articolo

Leggi l’opinione

IL RUOLO DEGLI ETF NEL PROCESSO DI DETERMINAZIONE DEL PREZZO INFRAGIORNALIERO

Di Russ Wermers e Jinming Xue

 26-10-2015

Leggi l’articolo

Leggi l’opinione

Un nuovo quadro Accademico

La ETF Research Academy è stata lanciata nel 2014 all’interno dell’innovativa Université Paris-Dauphine House of Finance con il supporto di Lyxor Asset Management. Il suo scopo è quello di offrire una ricerca accademica di alta qualità e una comunicazione tra il mondo accademico e quello del mercato degli ETF. Un altro obiettivo è quello di concentrarsi sulle aree di maggiore interesse per gli investitori e di sviluppare un quadro analitico che copra sia l’ambito degli ETF che quello dell’indicizzazione.