Seleziona un altro paese
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

Lyxor e Lyxor ETF sono nomi utilizzati da Société Générale per identificare rispettivamente le società  di  Asset  Management Lyxor e i prodotti da loro emessi, promossi e/o gestiti.

 

Société Générale è un istituto di credito di diritto francese  autorizzato e controllato in Francia dall’ Autorité de Controle Prudentiel (www.acp.banque-france.fr ), oltre che dall’ Autorité des Marchés Financiers.   Société Générale è autorizzata ad operare in qualità di istituto di credito ed abilitata ad effettuare tutte le operazioni bancarie, nonché abilitata alla prestazione di tutti i servizi d’investimento ad eccezione del servizio di gestione di Sistema Multilaterale di negoziazione, ai sensi delle disposizioni del Code Monétaire et Financier.

 

Société Générale opera in Italia attraverso la succursale di Milano, con domicilio in Via Olona 2, 20123 Milano, Italia. Per informazioni relative a questo sito web: Numero Verde 800 929300 Email: info@etf.it

 

I Lyxor ETFs presentati sul sito www.ETF.it potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. E’ responsabilità del cliente assicurarsi di essere autorizzato ad investire nei Lyxor ETFs presentati in questo sito.

 

Gli investitori UK devono fare riferimento a www.lyxoretf.co.uk

Gli investitori Francesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.fr

Gli investitori Olandesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.nl

Gli investitori Italiani devono fare riferimento a www.lyxoretf.it

Gli investitori Spagnoli devono fare riferimento a www.lyxoretf.es

Gli investitori Austriaci devono fare riferimento a www.lyxoretf.at

Gli investitori Tedeschi devono fare riferimento a www.lyxoretf.de

Gli investitori di Hong Kong devono fare riferimento a www.lyxoretf.hk

Gli investitori Singaporesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.sg

Gli investitori Svizzeri devono fare riferimento a www.lyxoretf.ch

Gli investitori Belgi devono fare riferimento a www.lyxoretf.be

 

 

 

 

 

I Lyxor ETFs a cui si fa riferimento in questo sito non sono stati e non saranno registrati sotto il United States Securities Act del 1933 e successive modifiche, e non potranno essere offerti o venduti entro i confini degli Stati Uniti, ad eccezione dei casi di esenzione previsti dal Securities Act, o se nel contesto di una transazione non soggetta agli obblighi di registrazione del Securities Act. Quindi, gli ETF elencati in questo sito internet non potranno essere venduti a cittadini statunitensi o comunque non potranno essere altrimenti trasferiti negli Stati Uniti salvo il caso in cui la transazione di riferimento non sia soggetta ad obblighi di registrazione ai sensi della legge americana.

 

Coloro i quali accedono al sito internet da una giurisdizione nella quale sono vigenti delle restrizioni, dovrebbero informarsi a riguardo, e osservare tali restrizioni.

 

Il presente sito internet non costituisce un offerta o un invito ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in qualunque altra giurisdizione in cui simili offerte o inviti non siano autorizzati o a qualunque persona nei confronti della quale sia illegale fare tale offerta o invito. I potenziali utenti del presente sito internet sono invitati a informarsi ed ad osservare tali restrizioni.

 

Questo sito internet ha natura commerciale e non regolamentare. L’accuratezza, la completezza o la rilevanza delle informazioni fornite non è garantita, benchè tali informazioni siano state ricavate da fonti ritenute attendibili. Le informazioni presentate in questo sito internet si basano su dati di mercato in un determinato momento e potrebbero cambiare nel tempo.

 

I Lyxor ETFs descritti nel presente sito non sono adeguati a ogni investiture. L’investitore può perdere fino alla totalità del capitale investito. L’investitore non dovrebbe investire in questi prodotti salvo che ne comprenda pienamente le caratteristiche e il livello di esposizione al rischio. Il valore dei Lyxor ETFs può essere soggetto ad incrementi e riduzioni ed è soggetto a volatilità dovuta a fattori quali variazioni di prezzo degli strumenti sottostanti e dei tassi di interesse. Se il Lyxor ETF è denominato in una valuta diversa dall’indice, è soggetto ad un rischio di cambio.

 

 

 

Prima di ogni investimento in un Lyxor ETF, l’investitore dovrebbe fare la propria valutazione dei rischi dell’investimento sotto il profilo legale, fiscale e contabile, senza fare riferimento alle informazioni fornite in questo sito internet, rivolgendosi, se lo riterrà opportuno, ai propri consulenti specializzati o ad altri professionisti competenti .

Nessuna entità del gruppo Société Générale, potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze finanziarie o di altra natura che potrebbero derivare dall’investimento nei Lxyor ETFs.

 

Prima di ogni eventuale investimento nei Lyxor ETFs si raccomanda di leggere attentamente i Prospetti, i KIID e i Documenti di Quotazione, disponibili sul presente sito e presso Société Générale, Listed Products, via Olona 2, 20123 Milano, in cui sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

09 giu 2021

La raccolta degli ETF sul clima ha raggiunto quota 1 miliardo di euro

Lyxor Asset Management annuncia che la sua gamma di ETF concepiti per contrastare i cambiamenti climatici ha raccolto più di un miliardo di euro a solo un anno dalla sua quotazione, a conferma del fatto che gli investitori stanno allineando sempre più concretamente i propri portafogli agli obiettivi di neutralità carbonica. Gli otto Lyxor ETF climatici, che replicano gli indici S&P Paris-Aligned Climate (PAB) e MSCI Climate Change (CTB) e sono progettati per essere conformi alle normative europee, detengono una quota del segmento di mercato degli ETF sugli indici CTB e PAB del 30%1.

Lyxor è il primo provider europeo di ETF ad aver quotato a marzo 2020 un ecosistema completo di ETF che integrano gli obiettivi dell'Accordo di Parigi per limitare l'aumento delle temperature a 1,5°C, con un superamento nullo o limitato dei livelli dell’epoca preindustriale.

In un contesto caratterizzato da costanti record di flussi verso gli ETF ESG in Europa, gli ETF climatici continuano a farsi strada nelle allocazioni di portafoglio degli investitori istituzionali impegnati a decarbonizzare i loro portafogli e a contribuire alla riduzione delle emissioni. Gli indici climatici certificati permettono di sfruttare una moltitudine di dati sul clima in modo trasparente ed efficiente in termini di costi. Gli indici PAB e CTB ad alto valore aggiunto replicati dai Lyxor ETF permettono agli investitori di ridurre l'intensità di carbonio immediata dei loro portafogli e di seguire una traiettoria di decarbonizzazione assoluta del 7% su base annua.

Arnaud Llinas, Head of Lyxor ETF and Indexing, commenta: "Nell'ultimo anno, gli investitori istituzionali si sono progressivamente resi conto che gli ETF possono rappresentare uno strumento efficace nella lotta ai cambiamenti climatici, in quanto consentono di riorientare il capitale verso investimenti a basse emissioni di carbonio su larga scala, all'interno di un quadro scientifico e trasparente. Siamo convinti che gli ETF climatici, grazie alla loro accessibilità e ai costi contenuti, contribuiranno a democratizzare gli investimenti sul clima anche presso gli investitori retail e, di conseguenza, permetteranno a questo mercato di diventare una componente chiave del più ampio mercato degli ETF ESG".​

Leggi il comunicato stampa integrale e scopri la nostra gamma di ETF sul clima.


1Fonte: Lyxor International Asset Management, Bloomberg, al 07/06/2021.​