Seleziona un altro paese
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

Lyxor e Lyxor ETF sono nomi utilizzati da Société Générale per identificare rispettivamente le società  di  Asset  Management Lyxor e i prodotti da loro emessi, promossi e/o gestiti.

 

Société Générale è un istituto di credito di diritto francese  autorizzato e controllato in Francia dall’ Autorité de Controle Prudentiel (www.acp.banque-france.fr ), oltre che dall’ Autorité des Marchés Financiers.   Société Générale è autorizzata ad operare in qualità di istituto di credito ed abilitata ad effettuare tutte le operazioni bancarie, nonché abilitata alla prestazione di tutti i servizi d’investimento ad eccezione del servizio di gestione di Sistema Multilaterale di negoziazione, ai sensi delle disposizioni del Code Monétaire et Financier.

 

Société Générale opera in Italia attraverso la succursale di Milano, con domicilio in Via Olona 2, 20123 Milano, Italia. Per informazioni relative a questo sito web: Numero Verde 800 929300 Email: info@etf.it

 

I Lyxor ETFs presentati sul sito www.ETF.it potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. E’ responsabilità del cliente assicurarsi di essere autorizzato ad investire nei Lyxor ETFs presentati in questo sito.

 

Gli investitori UK devono fare riferimento a www.lyxoretf.co.uk

Gli investitori Francesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.fr

Gli investitori Olandesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.nl

Gli investitori Italiani devono fare riferimento a www.lyxoretf.it

Gli investitori Spagnoli devono fare riferimento a www.lyxoretf.es

Gli investitori Austriaci devono fare riferimento a www.lyxoretf.at

Gli investitori Tedeschi devono fare riferimento a www.lyxoretf.de

Gli investitori di Hong Kong devono fare riferimento a www.lyxoretf.hk

Gli investitori Singaporesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.sg

Gli investitori Svizzeri devono fare riferimento a www.lyxoretf.ch

Gli investitori Belgi devono fare riferimento a www.lyxoretf.be

 

 

 

 

 

I Lyxor ETFs a cui si fa riferimento in questo sito non sono stati e non saranno registrati sotto il United States Securities Act del 1933 e successive modifiche, e non potranno essere offerti o venduti entro i confini degli Stati Uniti, ad eccezione dei casi di esenzione previsti dal Securities Act, o se nel contesto di una transazione non soggetta agli obblighi di registrazione del Securities Act. Quindi, gli ETF elencati in questo sito internet non potranno essere venduti a cittadini statunitensi o comunque non potranno essere altrimenti trasferiti negli Stati Uniti salvo il caso in cui la transazione di riferimento non sia soggetta ad obblighi di registrazione ai sensi della legge americana.

 

Coloro i quali accedono al sito internet da una giurisdizione nella quale sono vigenti delle restrizioni, dovrebbero informarsi a riguardo, e osservare tali restrizioni.

 

Il presente sito internet non costituisce un offerta o un invito ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in qualunque altra giurisdizione in cui simili offerte o inviti non siano autorizzati o a qualunque persona nei confronti della quale sia illegale fare tale offerta o invito. I potenziali utenti del presente sito internet sono invitati a informarsi ed ad osservare tali restrizioni.

 

Questo sito internet ha natura commerciale e non regolamentare. L’accuratezza, la completezza o la rilevanza delle informazioni fornite non è garantita, benchè tali informazioni siano state ricavate da fonti ritenute attendibili. Le informazioni presentate in questo sito internet si basano su dati di mercato in un determinato momento e potrebbero cambiare nel tempo.

 

I Lyxor ETFs descritti nel presente sito non sono adeguati a ogni investiture. L’investitore può perdere fino alla totalità del capitale investito. L’investitore non dovrebbe investire in questi prodotti salvo che ne comprenda pienamente le caratteristiche e il livello di esposizione al rischio. Il valore dei Lyxor ETFs può essere soggetto ad incrementi e riduzioni ed è soggetto a volatilità dovuta a fattori quali variazioni di prezzo degli strumenti sottostanti e dei tassi di interesse. Se il Lyxor ETF è denominato in una valuta diversa dall’indice, è soggetto ad un rischio di cambio.

 

 

 

Prima di ogni investimento in un Lyxor ETF, l’investitore dovrebbe fare la propria valutazione dei rischi dell’investimento sotto il profilo legale, fiscale e contabile, senza fare riferimento alle informazioni fornite in questo sito internet, rivolgendosi, se lo riterrà opportuno, ai propri consulenti specializzati o ad altri professionisti competenti .

Nessuna entità del gruppo Société Générale, potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze finanziarie o di altra natura che potrebbero derivare dall’investimento nei Lxyor ETFs.

 

Prima di ogni eventuale investimento nei Lyxor ETFs si raccomanda di leggere attentamente i Prospetti, i KIID e i Documenti di Quotazione, disponibili sul presente sito e presso Société Générale, Listed Products, via Olona 2, 20123 Milano, in cui sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

21 apr 2021

Lyxor quota la sua prima gamma di ETF sulla Borsa di Tel Aviv

​Lyxor Asset Management e la Borsa di Tel Aviv hanno annunciato, il 19 aprile, la quotazione del primo Lyxor ETF sulla Borsa israeliana di Tel Aviv (Tel Aviv Stock Exchange – TASE). Il Lyxor Robotics & AI UCITS ETF è stato quotato il 20 aprile, mentre altri ETF – compresa una gamma di ETF ESG su Green Bond, energie rinnovabili ed acqua – saranno quotati nel corso dei prossimi mesi.

Lyxor è presente in Israele da aprile 2017 in collaborazione con 4F Distribution Israel – il rappresentante ufficiale di Lyxor in Israele – per promuovere la gamma dei suoi ETF presso gli investitori istituzionali. Questa presenza ha portato a un graduale e costante aumento della sua impronta su questo mercato e ad un’accresciuta riconoscibilità del brand da parte degli investitori locali. Il bacino di investitori istituzionali in ETF non domestici è cresciuto del 45% in Israele negli ultimi 4 anni, e ha raggiunto i 29 miliardi di euro di asset in gestione nel terzo trimestre 20201.

La quotazione diretta dei suoi ETF sulla Borsa di Tel Aviv permetterà a Lyxor di rafforzare ulteriormente il suo presidio in un mercato riconosciuto a livello mondiale come hub della tecnologia e dell'innovazione, permettendo al contempo l’accesso diretto ai propri strumenti agli investitori retail istraeliani, che stanno mostrando un interesse crescente per gli ETF. Il Robotics & AI UCITS ETF di Lyxor – che ha un'esposizione del 2% alle società israeliane2 – era la scelta più logica e adatta per una prima quotazione su questo mercato.

Matthieu Mouly, Chief Client Officer di Lyxor ETF, ha commentato: "La quotazione della prima gamma di Lyxor ETF sulla Borsa di Tel Aviv rappresenta una progressione naturale dopo l'ingresso di Lyxor, quattro anni fa, in un mercato degli ETF in costante espansione come quello israeliano. Siamo lieti di incrementare ulteriormente la nostra presenza effettiva in Israele attraverso la quotazione di una gamma innovativa di strumenti progettati per soddisfare le esigenze in evoluzione degli investitori israeliani, in particolare nel campo dell’ESG. Possiamo contare sulla proficua collaborazione con il nostro partner di fiducia 4F Distribution Israel per fornire soluzioni di investimento semplici e a costi contenuti agli investitori israeliani, dagli istituzionali ai retail".

Liran Zvia, CEO & Partner di 4F Distribution Israel, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver portato un brand come Lyxor sulla Borsa di Tel Aviv. Lyxor è pioniere degli investimenti ESG, climatici e tematici, e la quotazione su Tel Aviv Stock Exchange espande l'accesso ai suoi ETF a un ampio segmento di investitori, tra cui consulenti finanziari e gestori, che potranno così investire nei Lyxor ETF sulla Borsa di Tel Aviv in valuta locale".

Ittai Ben-Zeev, CEO della Borsa di Tel Aviv, ha aggiunto: "La decisione di Lyxor di quotare i suoi ETF è una dimostrazione tangibile di fiducia nel mercato israeliano e nella Borsa di Tel Aviv. La quotazione permetterà agli investitori locali di accedere a una gamma più ampia di investimenti e si inserisce nel nostro piano strategico di espansione della gamma di servizi e prodotti per gli investitori israeliani".

Leggi il comunicato stampa completo


1Fonte: Praedicta, al 30/09/2020.
2Fonte: Lyxor International Asset Management, al 12/02/2021.