Seleziona un altro paese
Benvenuti
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

Lyxor e Lyxor ETF sono nomi utilizzati da Société Générale per identificare rispettivamente le società  di  Asset  Management Lyxor e i prodotti da loro emessi, promossi e/o gestiti.

Société Générale è un istituto di credito di diritto francese  autorizzato e controllato in Francia dall’ Autorité de Controle Prudentiel (www.acp.banque-france.fr ), oltre che dall’ Autorité des Marchés Financiers.   Société Générale è autorizzata ad operare in qualità di istituto di credito ed abilitata ad effettuare tutte le operazioni bancarie, nonché abilitata alla prestazione di tutti i servizi d’investimento ad eccezione del servizio di gestione di Sistema Multilaterale di negoziazione, ai sensi delle disposizioni del Code Monétaire et Financier.

Société Générale opera in Italia attraverso la succursale di Milano, con domicilio in Via Olona 2, 20123 Milano, Italia. Per informazioni relative a questo sito web: Numero Verde 800 929300 Email: info@etf.it

I Lyxor ETFs presentati sul sito www.ETF.it potrebbero essere soggetti a restrizioni per quanto riguarda certe persone o in certi paesi in base alla legislazione locale applicabile alle suddette persone o nei suddetti paesi. E’ responsabilità del cliente assicurarsi di essere autorizzato ad investire nei Lyxor ETFs presentati in questo sito.

Gli investitori UK devono fare riferimento a www.lyxoretf.co.uk

Gli investitori Francesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.fr

Gli investitori Olandesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.nl

Gli investitori Italiani devono fare riferimento a www.lyxoretf.it

Gli investitori Spagnoli devono fare riferimento a www.lyxoretf.es

Gli investitori Austriaci devono fare riferimento a www.lyxoretf.at

Gli investitori Tedeschi devono fare riferimento a www.lyxoretf.de

Gli investitori di Hong Kong devono fare riferimento a www.lyxoretf.hk

Gli investitori Singaporesi devono fare riferimento a www.lyxoretf.sg

Gli investitori Svizzeri devono fare riferimento a www.lyxoretf.ch

Gli investitori Belgi devono fare riferimento a www.lyxoretf.be

I Lyxor ETFs a cui si fa riferimento in questo sito non sono stati e non saranno registrati sotto il United States Securities Act del 1933 e successive modifiche, e non potranno essere offerti o venduti entro i confini degli Stati Uniti, ad eccezione dei casi di esenzione previsti dal Securities Act, o se nel contesto di una transazione non soggetta agli obblighi di registrazione del Securities Act. Quindi, gli ETF elencati in questo sito internet non potranno essere venduti a cittadini statunitensi o comunque non potranno essere altrimenti trasferiti negli Stati Uniti salvo il caso in cui la transazione di riferimento non sia soggetta ad obblighi di registrazione ai sensi della legge americana.

Coloro i quali accedono al sito internet da una giurisdizione nella quale sono vigenti delle restrizioni, dovrebbero informarsi a riguardo, e osservare tali restrizioni.

Il presente sito internet non costituisce un offerta o un invito ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in qualunque altra giurisdizione in cui simili offerte o inviti non siano autorizzati o a qualunque persona nei confronti della quale sia illegale fare tale offerta o invito. I potenziali utenti del presente sito internet sono invitati a informarsi ed ad osservare tali restrizioni.

Questo sito internet ha natura commerciale e non regolamentare. L’accuratezza, la completezza o la rilevanza delle informazioni fornite non è garantita, benchè tali informazioni siano state ricavate da fonti ritenute attendibili. Le informazioni presentate in questo sito internet si basano su dati di mercato in un determinato momento e potrebbero cambiare nel tempo.

I Lyxor ETFs descritti nel presente sito non sono adeguati a ogni investiture. L’investitore può perdere fino alla totalità del capitale investito. L’investitore non dovrebbe investire in questi prodotti salvo che ne comprenda pienamente le caratteristiche e il livello di esposizione al rischio. Il valore dei Lyxor ETFs può essere soggetto ad incrementi e riduzioni ed è soggetto a volatilità dovuta a fattori quali variazioni di prezzo degli strumenti sottostanti e dei tassi di interesse. Se il Lyxor ETF è denominato in una valuta diversa dall’indice, è soggetto ad un rischio di cambio.

Prima di ogni investimento in un Lyxor ETF, l’investitore dovrebbe fare la propria valutazione dei rischi dell’investimento sotto il profilo legale, fiscale e contabile, senza fare riferimento alle informazioni fornite in questo sito internet, rivolgendosi, se lo riterrà opportuno, ai propri consulenti specializzati o ad altri professionisti competenti .

Nessuna entità del gruppo Société Générale, potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze finanziarie o di altra natura che potrebbero derivare dall’investimento nei Lxyor ETFs.

Prima di ogni eventuale investimento nei Lyxor ETFs si raccomanda di leggere attentamente i Prospetti, i KIID e i Documenti di Quotazione, disponibili sul presente sito e presso Société Générale, Listed Products, via Olona 2, 20123 Milano, in cui sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

26 lug 2019

Avviso ai detentori del FCI “LYXOR CAC 40 (DR) UCITS ETF”.

Gentile Signora, Egregio Signore,
Ha sottoscritto quote del FCI “Lyxor CAC 40 (DR) UCITS ETF” (di seguito il “Fondo Incorporato”).
Al fine di offrire agli investitori l’accesso a un veicolo d’investimento che adotti una struttura di corporate governance, si è deciso, su richiesta di Lyxor International Asset Management (di seguito “LIAM”), di procedere alla fusione per incorporazione di questo FCI con il comparto “Lyxor CAC 40 (DR) UCITS ETF” della società d’investimento a capitale variabile di diritto francese MULTI UNITS FRANCE (MUF) (di seguito il “Comparto Incorporante”).
Pertanto, in occasione di questa operazione di fusione per incorporazione, il Comparto Incorporante riceverà l’insieme degli attivi del Fondo Incorporato.
A seguito della fusione, i detentori del Fondo Incorporato diventeranno azionisti della SICAV MULTI UNITS FRANCE.
1. L’operazione
Questa operazione di fusione per incorporazione non modificherà, per i sottoscrittori di quote del Fondo Incorporato, né la strategia d’investimento né il codice ISIN.
In pratica, la tipologia di riproduzione oltreché le modalità di gestione del Fondo Incorporato e del Comparto Incorporante sono identiche; infatti, la strategia d’investimento utilizzata consiste nel perseguire la massima correlazione possibile con la performance dell’indice di riferimento attraverso un metodo di replica indiretta, ossia il Comparto Incorporante ricorrerà alla stipula di uno o più contratti swap negoziati fuori mercato che consentano al Comparto Incorporante di raggiungere il suo obiettivo di gestione.
La soglia fissata per il differenziale di rendimento (“tracking error”) tra le performance del Fondo Incorporato e le performance del suo Indice di Riferimento in normali condizioni di mercato è pari allo 0,05%. La soglia fissata per il differenziale di rendimento tra le performance del Comparto Incorporante e le performance del suo Indice di Riferimento in normali condizioni di mercato sarà pari allo 0,05%.
Lyxor International Asset Management
Tours Société Générale - 17 cours Valmy
92987 Paris - La Défense Cedex – Francia
www.lyxor.com
Lyxor International Asset Management - SAS con capitale di 1.059.696 euro - RCS Nanterre N. 419 223 375 - Sede legale: Tours Société Générale 17 cours Valmy 92800 Puteaux
Anche le altre caratteristiche del Fondo Incorporato e del Comparto Incorporante coincidono (la strategia e politica d’investimento, il profilo dell’investitore tipo, il profilo di rischio, la frequenza di calcolo del valore patrimoniale netto e dei giorni di negoziazione, la valuta contabile, le modalità di inoltro degli ordini per sottoscrizioni e rimborsi, le caratteristiche delle classi, le spese e commissioni, nonché il metodo utilizzato per determinare il rischio globale).
Questa operazione di fusione per incorporazione è stata autorizzata dall’Autorità per i mercati finanziari (AMF) in data 1° giugno 2018.
Il Fondo Incorporato è un organismo d’investimento collettivo in valori mobiliari (di seguito “OICVM”) classificato nella categoria “Azioni francesi” e che è stato autorizzato dall’AMF il 1° dicembre 2000 e creato il 13 dicembre 2000. LIAM è la sua società di gestione e Société Générale il suo depositario.
Il Comparto Incorporante è un OICVM che è stato autorizzato dall’AMF in data 1° giugno 2018 e sarà lanciato alla Data di Fusione (come di seguito definita). LIAM è il suo gestore finanziario delegato e Société Générale il suo depositario.
In assenza di un Suo intervento, il 5 settembre 2019 (la “Data di Fusione”), le quote del Fondo Incorporato saranno automaticamente fuse nel Comparto Incorporante.
Gli investitori che operano sul mercato primario (sottoscrizioni/rimborsi direttamente presso LIAM) hanno la possibilità di farsi rimborsare le quote presso LIAM e/o il depositario, nel rispetto delle condizioni di importo minimo di rimborso descritte nel prospetto del Fondo Incorporato, senza commissione di rimborso per un periodo di 30 giorni di calendario a partire dalla data di invio del presente avviso.
Naturalmente, come è sempre avvenuto, LIAM non applicherà alcuna commissione di sottoscrizione/rimborso su acquisti/vendite di quote del Fondo Incorporato, effettuati in borsa su uno dei mercati di quotazione (mercato secondario).
A titolo informativo: al fine di perfezionare questa operazione di fusione per incorporazione, le sottoscrizioni e i rimborsi sul mercato primario delle quote del Fondo Incorporato cesseranno a partire dalle 17.00 (ora di Parigi) del 2 settembre 2019. Tuttavia, si precisa che l’acquisto e la vendita delle quote del Fondo Incorporato sul mercato secondario saranno possibili fino alla Data di Fusione.
Infine, per ragioni operative, non si accetteranno sottoscrizioni e rimborsi sul mercato primario delle azioni del Comparto Incorporante nel primo giorno lavorativo successivo alla Fusione.
2. Le modifiche derivanti dall’operazione
Questa operazione di fusione per assorbimento non modificherà, per i sottoscrittori di quote del Fondo Incorporato, il profilo di rischio.
Modifica del profilo di rischio/rendimento: NO
Aumento del profilo di rischio/rendimento: NO
Aumento delle spese: NO
Come indicato nella sezione 1. “L’operazione”, la fusione comporterà, quale unica conseguenza per i sottoscrittori, la migrazione da una struttura contrattuale (FCI) a una struttura societaria (SICAV).
Troverà il calendario sintetico di questa fusione per incorporazione nell’Allegato 1, le informazioni riguardanti lo scambio di quote nell’Allegato 2, nonché le tabelle di raffronto delle caratteristiche del Fondo Incorporato e del Comparto Incorporante nell’Allegato 3.
3. Gli elementi da ricordare per l’investitore
LIAM richiama l’attenzione degli investitori sul fatto che la quotazione della classe o delle classi di azioni del Comparto Incorporante avverrà sulla/e medesima/e piazza/e finanziaria/e della quota o delle quote corrispondenti del Fondo Incorporato.
A differenza di un fondo comune d’investimento nel quale i detentori di quote non dispongono di alcuno dei diritti conferiti dallo stato di azionisti, la SICAV è una società anonima a capitale variabile che emette azioni in proporzione alle domande di sottoscrizione. Al termine di questa operazione, Lei diverrà dunque azionista della SICAV MULTI UNITS FRANCE e potrà partecipare attivamente alle assemblee generali ordinarie e straordinarie.
Lyxor International Asset Management
Tours Société Générale - 17 cours Valmy
92987 Paris - La Défense Cedex – Francia
www.lyxor.com
Si richiama inoltre l’attenzione degli investitori sul fatto che l’operazione di fusione per incorporazione può incidere sulla situazione fiscale personale, dal momento che il Fondo Incorporato assume la forma contrattuale (fondo comune d’investimento) mentre il Comparto Incorporante fa parte di una struttura avente forma societaria (società d’investimento a capitale variabile), oltreché in ragione dell’operazione di fusione per incorporazione. Si invitano pertanto gli investitori a stringere contatto con il proprio consulente abituale allo scopo di analizzare gli eventuali effetti della fusione per incorporazione sulla propria situazione personale.
LIAM raccomanda agli investitori di leggere con attenzione la sezione “Profilo di rischio” del prospetto e la sezione “Profilo di rischio e di rendimento” del Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID) del Comparto Incorporante. Il KIID in lingua francese, nonché il prospetto in lingua francese, si possono ottenere gratuitamente su www.lyxoretf.com o scrivendo a client-services-etf@lyxor.com.
I detentori di quote possono ottenere su semplice richiesta indirizzata alla società di gestione (i) ulteriori informazioni sulla fusione per incorporazione, (ii) una copia della relazione del revisore legale indipendente, (iii) una copia della relazione del depositario e (iv) una copia del trattato di fusione.
Il Consulente è a Sua completa disposizione per fornirLe ogni ulteriore informazione.
• Se il detentore di quote non accetta la modifica = può recedere senza spese;
• Se il detentore di quote accetta la modifica = non è richiesta alcuna azione da parte sua;
• Se il detentore di quote non ha un’opinione sull’operazione = è invitato a contattare il proprio consulente o distributore.
RingraziandoLa della fiducia e della fedeltà accordateci, Le porgiamo i nostri migliori saluti.